Attualità

Da lunedì, 18 gennaio, l'Ufficio postale di Via Mezzacapo a Sala Consilina torna ad essere fruibile anche di pomeriggio e da lunedì 15 febbraio invece l'Ufficio postale di Trinità rimarrà aperto al pubblico dal lunedì al sabato e non più a giorni alterni come è stato finora.

Già dallo scorso novembre il sindaco Francesco Cavallone aveva denunciato l’incomprensibile gestione dell’accesso al pubblico degli uffici postali presenti sul territorio comunale, che stava causando un evidente disservizio per i cittadini, nonché continue situazioni di assembramento dinanzi alle sedi e alle filiali. Ora la buona notizia. Da Poste Italiane sembrano aver capito in una situazione come l'attuale gli orari vanno ampliati e non compressi.

Aumentano gli orari di apertura e sembrano tornare pian piano a pieno regime gli sportelli postali. Stanno ripristinando la piena operatività degli uffici dopo le polemiche, le lamentele e le prese di posizione da parte di molti sindaci e amministratori.

I disagi erano stati segnalati a Poste Italiane anche da Anci Campania. Il Sindaco di Atena Lucana, Luigi Vertucci, è stato tra i promotori e firmatari di una nota in cui si richiedeva a Poste Italiane una soluzione urgente ai numerosi disservizi creati.

"Decine, se non centinaia, di utenti spesso anziani - scrivevano i primi cittadini campani - sono costretti ad attese all'aperto che durano ore talvolta sotto al pioggia e al freddo. File lunghissime davanti ai bancomat che attirano tante persone. Non basta ricorrere al riduttivo alibi del covid per spiegare quello che appare un'evidente lacuna del servizio postale per mancanza di spazi e personale". Avevano chiesto, nella nota inviata negli ultimi giorni dell'anno, una iniziativa urgente per risolvere il problema e forse qualcosa inizia a muoversi.

Rosa ROMANO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.