Attualità
Una voragine di circa un metro di larghezza si è aperta nella serata di lunedì lungo la Strada Provinciale 35b a Petina, all’altezza dell’ex stazione ferroviaria. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina con il caposquadra Bruno Mangieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a chiudere la strada al traffico veicolare.
Sul posto anche il primo cittadino Domenico D’Amato, che ieri mattina ha subito avviato l’iter con la Provincia di Salerno per avviare i lavori di ripristino della viabilità. La voragine al centro della carreggiata, di circa un metro di larghezza e dalla profondità inferiore a 2 metri, sarebbe stata causata dal cedimento della volta del ponticello stradale dedito al deflusso delle acque piovane. I vigili del fuoco di Sala Consilina hanno dunque messo in sicurezza l’area e verificato la stabilità del ponticello.
Il sindaco Domenico D’Amato ha affermato che per motivi di sicurezza è stato necessario chiudere al traffico veicolare e pedonale la strada nel tratto tra l’ex stazione e l’area industriale di Petina. “Abbiamo avviato con la Provincia di Salerno l’iter per eseguire al più presto i lavori di riparazione – ha affermato -. Si prevede di completarli entro un paio di settimane. Si tratta di una strada non ad elevata percorrenza, è stato disposto un percorso alternativo per raggiungere Auletta. Stiamo lavorando alacremente per eliminare ogni disservizio alla popolazione”.
Antonella D'ALTO