Attualità

La fibra è arrivata a Buonabitacolo. Il Comune nelle scorse ore ha informato i cittadini che è formalmente attivo il servizio di potenziamento internet dato da fibra ottica. Nei prossimi giorni - dicono - saranno comunicati i recapiti degli addetti a cui ci si potrà rivolgere per ottenere informazioni o per attivare il servizio. Un altro importante passo verso il miglioramento dei servizi è compiuto - affermano soddisfatti.

Diversi i Comuni del comprensorio che si sono mossi negli scorsi anni per la Banda Ultra Larga. A Caggiano ad esempio qualche mese l'Ente aveva annunciato nello specifico che 1.788 abitazioni, di cui 13 edifici pubblici, sarebbero stati collegati con tecnologia FTTH - Fiber to the Home e 626 abitazioni collegati con tecnologia FWA - Fixed Wireless Access.

Montesano sulla Marcellana, qui a fine maggio sono stati completati i lavori per la Banda Ultra Larga e il Comune è stato tra i primi dieci in Campania a partire con gli interventi e tra i primi ad averli conclusi anche con l'installazione di una cabina PCN che consente di raggiungere una potenza di connessione di 1 giga al servizio dell'impianto di fibra ottica.

Da qualche mese è attiva anche a Casalbuono e Sassano e i lavori sono stati completati ora a Sanza.

Nelle aree interessate dagli interventi si può viaggiare su internet - assicurano i primi cittadini - ad altissima velocità, grazie alla cablatura del territorio in fibra ottica. Sono disponibili connessioni veloci a tutti i cittadini che ne facciano richiesta, per l’attivazione è possibile contattare le compagnie con le quali si ha il contratto telefonico.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.