Attualità

 

 

Questa mattina a Padula il Consiglio generale della Comunità Montana Vallo di Diano.

Scelto come Presidente all'unanimità il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. Ha raccolto anche il voto di Attilio Romano, che aveva proposto la sua candidatura.

Nel suo intervento Romano, oltre a chiedere unità e attenzione nella programmazione dei fondi europei, ha annunciato la volontà di rimettere nelle mani del neo presidente Cavallone, l'incarico alla guida del GAL Vallo di Diano seppur la scadenza naturale è prevista per il 31 dicembre 2022.

Critico, sul metodo utilizzato nella scelta del presidente, l'uscente Accetta che ha sottolineato come gran parte delle notizie in riferimento a quanto stava avvenendo l'ha saputa solo tramite la stampa senza essere mai stato coinvolto. Anche Accetta ha votato a favore di Cavallone.

Al termine della votazione ha assunto la guida del consiglio il nuovo presidente  Francesco Cavallone. Ha fatto seguito una serie di interventi e tutti i presenti hanno tenuto a precisare che non esiste nessun documento di sfiducia verso Raffaele Accetta. Una serie di interventi votati al chiarimento, dopo l''intervento polemico del presidente uscente che avrebbe accusato molti di aver lavorato sottobanco. Accetta inoltre ha evidenziato come, dalla segreteria provinciale, nessuno lo abbia mai invitato ad un incontro.

Discorso pacificatore, in conclusione, del presidente eletto Cavallone che ha elogiato il lavoro dell'uscente garantendo il suo impegno a portare avanti i progetti avviati. Dopo un ringraziamento anche agli assessori, "Si partirà - ha sottolineato Cavallone - da ciò che di buono fin qui è stato fatto". Il neo presidente, spiegando la sua candidatura, ha sottolineando che mai ha chiesto il sostegno per la sua elezione ma il suo nome è frutto di una valutazione alla ricerca della persona capace di riunire tutto il territorio, quindi è un'elezione nell'ottica dell'unità.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.