Attualità

Nasce a Marina di Camerota un'Accademia del Mare per abbracciare discipline di ogni genere collegate al mare e all’ambiente. Con le sue articolate attività coniugherà l'offerta formativa alla fruibilità turistica.

La Camerota Sea Academy è un progetto che mira ad abbracciare le associazioni, già affiliate alle rispettive federazioni nazionali, che si occupano di vela, canoa, snorkeling, apnea, pesca e tanto altro. Alla formazione specialistica affiancando iniziative di progettazione, studi e ricerche in collaborazione con enti pubblici e privati.

"É un’opportunità per il futuro dei giovani di questo posto - tengono a precisare i componenti del direttivo - Abbiamo colto l'opportunità di una concessione esistente attualmente non utilizzata per dare spazio e visibilità alle attività che hanno il mare come comune denominatore. La vicinanza del Muvip (Museo Virtuale Paleolitico) e della Grotta della Cala, la imminente nascita del Museo del Mare, le attività sportive innovative e distanti da quelle canoniche, in un connubio tra mare, cultura e sport potrà e dovrà essere volano per il settore economico che più di ogni altro permea in nostro territorio: il turismo. Tutto ciò anche in un'ottica di autofinanziamento, con la possibilità di ottenere sostentamenti sotto forma di contributi e liberalità che renderanno l'Accademia non una meteora ma una realtà stabile e florida, anche dal punto di vista finanziario".

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.