Attualità

Continuano i casi covid nelle scuole del Vallo di Diano. Gli ultimi in ordine di tempo si sono verificati in due istituti superiori.

A Sant’Arsenio, il sindaco Donato Pica ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza, oggi e domani, per tutte le classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Sacco” dopo la comunicazione di un caso di positività al Covid-19 per un’alunna dell’Istituto alberghiero. Durante la sospensione della frequenza, si specifica nell’ordinanza, sarà anche eseguita la sanificazione degli edifici prima del riavvio dell’attività scolastica.

Situazione analoga a Sala Consilin,a dove il sindaco Francesco Cavallone ha disposto la chiusura del plesso ITIS “ex Gatta” per le giornate di oggi e domani, al fine di consentire la sanificazione straordinaria delle aule e dei laboratori dell’istituto. Provvedimento adottato dopo la comunicazione della positività al covid di un dipendente del plesso. A Sala Consilina inoltre si è in attesa dei risultati dei tamponi eseguiti nella giornata di ieri agli alunni, in quarantena, delle classi dei plessi di Viscigliete e di Cappuccini, afferenti all’Istituto Comprensivo e chiusi nei giorni scorsi dopo la comunicazione della positività di personale docente.

A Buonabitacolo, a seguito delle ultime comunicazioni dell'ASL si attesta la presenza di 24 casi positivi. Considerato che alcuni sono in età scolare – fanno sapere dal comune – si dispone l'interruzione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado da oggi e fino a sabato 6 marzo.

Ad Atena Lucana prosegue lo screening sui bambini dopo i vari casi registrati nei giorni scorsi nelle scuole elementari e medie, subito chiuse per limitare i contagi. L’amminstrazione comunale ha disposto anche la sospensione della didattica in presenza della scuola dell'Infanzia fino al 7 marzo. Dall’ultimo screening effettuato nel fine settimana sulle classi II elementare e II media, su 34 bambini ne sono risultati positivi 3. Complessivamente ad Atena Lucana sale a 41 il numero delle persone positive, tutte stanno bene. Oggi è previsto lo screening alle alunne e agli alunni della V elementare.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.