Attualità

prim sassano

Dovranno attendere per il rientro tra i banchi di scuola anche i bambini di Sassano e di Monte San Giacomo così come già deciso per le scuole di Sanza e di Montesano.

Il sindaco Rubino ha infatti emesso ordinanza sindacale che ha prorogato lo stop alla didattica in presenza come da deroga riconosciuta dall'ultimo decreto emanato lo scorso 1 aprile che consente ai sindaci la possibilità di deroga dalla decisione assunta nello stesso decreto che prevede il ritorno alla didattica in presenza fimo alla prima media.

Tale deroga è consentita solo ai sindaci che potranno optare per il prosieguo della DaD laddove siano stati accertati focolai da covid o le condizioni di sicurezza non lo consentano. Il primo cittadino ha così deciso di adottare il provvedimento disponendo la chiusura dell'Istituto Falcone di Sassano alla didattica in presenza fino al prossimo 13 aprile.

Salvo ulteriori proroghe, i bambini sassanesi torneranno in classe mercoledì 14 aprile.

La stessa disposizione è stata adottata anche dal sindaco di Monte San Giacomo, Raffaele Accetta che, nel pomeriggio di oggi, ha emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole per ulteriori 7 giorni, con rientro il classe previsto per il 14 aprile, ritenendo insussistenti le  condizioni di sicurezza con elevato rischio diffusione del contagio. 

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.