Attualità

Sono attivi da ieri due access point wifi gratuiti sul territorio comunale di Ottati. Sono stati installati gratuitamente nell'ambito del progetto “Piazza Wifi Italia” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico. L'annuncio è stato dato dal sindaco Elio Guadagno il quale ha specificato che uno dei due access point serve l'area dell'Istituto Scolastico mentre l'altro serve la piazzetta adiacente la Casa Comunale.

Per accedere al servizio, che è illimitato e gratuito, è necessario scaricare l'app WiFi Italia e registrarsi. L’App permette infatti a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni. Un servizio importante dunque ad Ottati per l'accesso alla rete internet, per navigare in sicurezza e in maniera gratuita. Potrà essere utilizzato dagli studenti, ad esempio, e da chiunque abbia necessità di connettersi alla rete.

Il progetto  “Piazza Wifi Italia”  ha infatti come obiettivo proprio quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Con Wifi Italia si crea quindi una rete nazionale di punti di accesso wifi gratuiti, sia integrando le reti pubbliche già esistenti, sia fornendo ad ogni Comune italiano e anche agli ospedali coinvolti nel progetto, dei nuovi punti wifi.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.