Attualità

Si amplia la rete vaccinale nel Vallo di Diano. Da domani attivo il centro di Sala Consilina presso l'ex scuola elementare di Località Fonti. Dopo una lunga attesa e intense sollecitazioni da parte del Sindaco Francesco Cavallone, anche in qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci del Distretto sanitario, finalmente da domani, giovedì 15 aprile, partono le vaccinazioni anche a Sala Consilina mentre è in allestimento un altro centro vaccinale a Sassano.

In tal modo di allenterà il carico di lavoro sulla sede di Teggiano, dove si registrano sovente lunghe attese per le vaccinazioni, dovendo coprire tutta l'area sud del Vallo di Diano. Il centro vaccinale di Sala, per quanto di competenza del comune era già pronto dallo scorso 28 marzo. Le operazioni spettanti al distretto sanitario ossia: consegna suppellettili, dotazione strumentazioni tecnologiche e individuazione personale sanitario, ha richiesto più tempo di quanto ipotizzato ma, grazie a sollecitazioni e pressione del primo cittadino salese, sia sul direttore del Distretto Claudio Mondelli che sul direttore generale dell'ASL di Salerno Dott. Mario Iervolino, in quest'ultimo caso con richieste di intervento celeri vista la lungaggine delle operazioni, si è finalmente giunti all'attesa apertura.

Nei prossimi giorni, la campagna vaccinale potrebbe subire una ulteriore accelerazione grazie all'apertura del centro Vaccinale a Sassano e precisamente in Località Caiazzano. Un centro che si spera possa essere attivato entro la prossima settimana. 

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.