Attualità

 

Una giornata ecologica è prevista a Sala Consilina per il 16 maggio organizzata dai referenti locali dell’associazione Plastic Free, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso.

Angelo Trezza, da poco referente per il Vallo di Diano, insieme a Luigi Maria Gentile referente per il comune di Sala Consilina e a Francesco Macrì per il comune di Padula, stanno organizzando una grande giornata di raccolta dei rifiuti in alcune zone di Sala Consilina, con la disponibilità anche dell’amministrazione comunale e del delegato all’ambiente Nicola Colucci.

La manifestazione vedrà inoltre il coinvolgimento di volontari di diversi comuni cilentani che hanno già confermato la loro adesione, per una raccolta simultanea che si terrà a Pollica, Stella Cilento, Novi Velia, San Mauro Cilento, Castellabate e Perdifumo.

L’evento del 16 maggio sarà però anticipato dalla giornata ecologica campana in programma il 25 aprile alla Foce del Garigliano. Una manifestazione che a livello nazionale si è svolta domenica scorsa e che in Campania è stata rinviata per via della zona rossa. Tanti i volontari che saranno presenti anche dal Vallo di Diano, chiamati a raccolta dai referenti locali dell’associazione, perché lo scopo delle tante iniziative promosse da Plastic Free è sì quello di ripulire le zone sporcate dai rifiuti, ma è anche quello di sensibilizzare su un argomento di grande rilevanza e attualità.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.