Attualità

Al via a Caggiano le domande per la fornitura gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021. Il beneficio, spiegano dal comune guidato dal sindaco Modesto Lamattina, verrà corrisposto agli alunni che, nel caso di Caggiano, frequentano, per il corrente anno scolastico, la Scuola Secondaria di I° grado ed appartengono a famiglie che presentano un valore dell’indicatore Isee non superiore al 13.300 euro.

In particolare sono due le fasce previste: nella prima rientrano le famiglie con un Isee da 0 a 10.633 euro e nella seconda fascia i nuclei familiari con Isee da 10.633,01 a 13.300 euro. Le risorse disponibili, si precisa nell’avviso, saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella prima fascia. Completata questa copertura e in base alle risorse residuali disponibili si procederà poi per la copertura della seconda fascia.

Le domande possono essere presentate entro il 24 maggio prossimo, allegando tutta la documentazione prevista. Il modello è disponibile sul sito del comune di Caggiano. Il beneficio verrà concesso, si precisa infine, per le spese per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola per l’anno scolastico 2020/2021 e l’importo del beneficio non potrà superare la spesa complessiva sostenuta.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.