Attualità

Soddisfazione ad Albanella per l’ottimo risultato di Emanuele Aquino, 11enne frequentante la prima media dell’Istituto comprensivo diretto dalla dirigente Antonella D'Angelo, che ha superato le selezioni dei Giochi Matematici del Mediterraneo accedendo alla finale nazionale prevista il prossimo 15 maggio.

La notizia è stata resa nota dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Bagini, che nel fare un in bocca al lupo all’11enne ha anche fatto i complimenti ai 13 studenti che hanno preso parte alle  selezioni. L’11 esima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo è indetta dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica ‘Alfredo Guido’ ed è un concorso riservato agli allievi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie, delle secondarie di 1° grado e dei primi due anni delle secondarie di 2° grado. I ragazzi che hanno avuto accesso alla finale del 15 maggio hanno superato le tre fasi precedenti del concorso, dunque la qualificazione d'istituto, la finale d'istituto e quella regionale.

La competizione del 15 maggio quest’anno probabilmente sarà on line, a causa covid, fa sapere il consigliere delegato all'istruzione Antonella Maraio, spiegando che ai Giochi hanno partecipato studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell' Istituto Comprensivo per un totale di 13 alunni.

“Anche due anni fa – ha affermato il consigliere - una studentessa dell' Istituto Comprensivo di Albanella partecipò alla finale dei Giochi a Palermo, per cui questo continuo crescere degli studenti è un dato positivo per la società, per il territorio e per la comunità. Gli insegnanti sono entusiasti del risultato ottenuto da tutti e gioiosi per quello eccellente di Emanuele. Alla soddisfazione degli insegnanti si unisce quella dell'amministrazione comunale, orgogliosa di questi giovani che dimostrano di non essere solo social ma di essere anche attenti allo studio. La fiducia nei nostri studenti – ha concluso Maraio - è massima così come l'attenzione ai loro traguardi, ma anche il sostegno nelle possibili sconfitte”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.