Attualità

Nuova edizione per il contest musicale Aquara Music Fest, indetto dall’Associazione Culturale “L’Alveare” di Aquara. Sono infatti aperte le iscrizioni alla terza edizione del Festival che si svolge ogni anno nei mesi estivi ed è rivolto a gruppi emergenti provenienti da tutta Italia che propongono brani propri, senza limiti di genere. L’intera manifestazione è pensata come un grande contenitore che ingloba contest musicali, concerti, masterclass e tutto ciò che coinvolge la musica.

Come l’anno scorso, due i premi legati al contest. Il primo, il Premio Aquara Music Fest vede in giuria come presidente il bassista Federico Malaman, forte di un’esperienza al fianco di musicisti come Zucchero, Lucio Dalla, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Giorgia e moltissimi altri. Il secondo, il Premio della Critica “Fioravante Serraino” è presieduto dal poeta e scrittore marchigiano Fabio Strinati, direttore della collana poesia per le Edizioni Il Foglio.

Per via del covid, anche quest’anno la manifestazione sarà in modalità virtuale. I finalisti del contest, a giugno, saranno scelti da un gruppo di ascolto, formato da oltre 300 ascoltatori volontari, costituito da musicisti professionisti e da semplici appassionati di musica. Dopo questa selezione, i finalisti verranno annunciati con un film-evento in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione il prossimo 31 luglio.

Il 16 agosto, sempre tramite un film-evento in diretta Facebook, saranno decretati i vincitori, che, condizioni sanitarie permettendo, il 28 agosto si esibiranno ad Aquara.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.