Attualità

pmiregione

Piccole e medie imprese in affanno in Regione Campania servono iniziative a sostegno delle strategie di business in particolare nel mercato internazionale. È questo la sintesi della rmozione in discussione domani nel corso del consiglio regionale proposta dal gruppo di Italia Vive e presentata dal consigliere Tommaso Pellegrino.

Nel dettaglio viene richiesto alla Giunta di "adottare provvedimenti atti a sostenere le imprese nelle strategie di business orientate al mercato internazionale attraverso un adeguato percorso formativo che consenta loro di sviluppare le abilità necessarie per i mercati esteri; di sostenere le imprese nei processi di digitalizzazione necessari per poter competere sui mercati internazionali.

“Riteniamo – ha precisato Pellegrino – che l’internazionalizzazione deve essere considerata un modo nuovo di “fare impresa” e una reale alternativa al mercato interno, alle problematicità dei settori produttivi, alla concorrenza, alla forte burocratizzazione dei processi. Inoltre - continua - l’internazionalizzazione è una reale opportunità per fare business all’estero, in particolare per le imprese con difficoltà a competere nel mercato interno e costituisce la migliore vetrina per trovare acquirenti per la propria produzione, in particolare per il Made in Italy".

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.