Attualità

Lo scorso 23 giugno è arrivata in consiglio regionale la Proposta di Legge presentata dal consigliere Tommaso Pellegrino che chiede il riconoscimento del comune di Pertosa tra i comuni afferenti alla Comunità Montana Vallo di Diano.

Una proposta che arriva sulla base di valutazioni tecnico oggettive ben definite partendo dalla posizione del Comune di Pertosa che, pur non essendo classificato come Montano, è situato al confine delle aree di competenza di ben tre comunità montane, ossia Alburni, Alto Medio Sele Tanagro e Vallo di Diano. Ma è con quest'ultima che ha già rapporti di gestione associata di servizi. Da qui la proposta di legge che chiede di modificare l'articolo 1 della legge regionale del 2008 per il riordino delle comunità montate campane da cui si evinceva l'esclusione del comune di Pertosa che ora, attraverso la modifica dell'articolo, si chiede di far rientrare.

Questa mattina, presso il comune di Pertosa, la proposta di legge è stata illustrata in conferenza stampa alla presenza anche del proponente consigliere regionale Pellegrino e del sindaco di Pertosa Domenico Barba.

Anna Maria CAVA    

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.