Attualità

Il prossimo 30 settembre, quando saranno disponibili i primi dati sulla curva dei contagi nella popolazione scolastica a due settimane dal ritorno in classe, è atteso il parere del Comitato tecnico scientifico sull'ampliamento delle capienze per teatri e cinema e sulla riapertura delle discoteche.

A confermare l'indirizzo dell'esecutivo è stato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, il quale ha precisato che il Green pass "è uno strumento che ci permette di riprendere le attività e con oltre 70 milioni di certificati verdi che sono stati scaricati i cittadini hanno preso coscienza dell’importanza di questo strumento".

Attualmente al 50%, il governo sta pensando di allargare la capienza di cinema e teatri all'80%, con l’obiettivo per le settimane successive di arrivare a quota 100%.

Per quanto riguarda le discoteche, che sono chiuse da ben 20 mesi, l’importante è creare le condizioni per riaprirle e si può anche iniziare con una capienza del 75% grazie al Green Pass.

Federico D'ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.