Avviso di Vendita. Liquidazione volontaria Mobili

Notizie in primo piano

Liquidazione Volontaria

Via Trinità

84036 Sala Consilina (SA)

 

 

AVVISO DI VENDITA

Il Liquidatore Dott. Francesco De Rosa, avvisa che presso il suo studio in via Fonti, 97 – 84036 Sala

Consilina (SA),

è stata fissata

per il giorno 18 giugno 2021 ore 10.30, la vendita senza incanto dei seguenti beni:

LOTTO 01: Tappeti. Importo base d’asta €. 508,90 con offerta minima pari al 90% del prezzo base.

La vendita è soggetta ad iva.

LOTTO 02: Cornici e belle arti. Importo base d’asta €. 2.941,36 con offerta minima pari al 90% del

prezzo base.

La vendita è soggetta ad iva.

LOTTO 03: Moquets. Importo base d’asta €. 632,01 con offerta minima pari al 90% del prezzo

base.

La vendita è soggetta ad iva.

LOTTO 04: Cornici, greche, rosoni, fasce, capitelli, ecc. in gesso. Importo base d’asta €. 4.883,76

con offerta minima pari al 90% del prezzo base.

La vendita è soggetta ad iva.

LOTTO 05: Colla e collanti vari. Importo base d’asta €. 353,85 con offerta minima pari al 90% del

prezzo base.

LOTTO 06: Vernici, smalto, ecc. DUCO. Importo base d’asta €. 27.521,94 con offerta minima pari

al 90% del prezzo base.

LOTTO 07: Fogli di sughero. Importo base d’asta €. 60,61 con offerta minima pari al 90% del

prezzo base.

LOTTO 08: Materiale di ferramenta. Importo base d’asta €. 6.070,00 con offerta minima pari al

90% del prezzo base.

LOTTO 09: Accessori per cartongesso e varie. Importo base d’asta €. 3.542,35 con offerta minima

pari al 90% del prezzo base.

LOTTO 10: Pennelli e rulli di varie dimensioni. Importo base d’asta €. 558,61 con offerta minima

pari al 90% del prezzo base.

LOTTO 11: Profili per pavimenti e varie. Importo base d’asta €. 3.536,13 con offerta minima pari

al 90% del prezzo base.

LOTTO 12: Smalti colori e vernici. Importo base d’asta €. 4.246,26 con offerta minima pari al 90%

del prezzo base.

LOTTO 13: Prodotti speciali vari. Importo base d’asta €. 1.690,82 con offerta minima pari al 90%

del prezzo base.

Per il dettaglio delle quantità si rinvia all’inventario e al raggruppamento in lotti.

 

 

CONTENUTO E REQUISITI DI VALIDITA’ DELLE OFFERTE

Le offerte di acquisto in regola con il BOLLO, in BUSTA CHIUSA, dovranno essere depositate entro

il 17 giugno 2021 ore 12.00 presso lo studio del Liquidatore in via Fonti, 97 – 84036 Sala Consilina

(SA) con le seguenti indicazioni:

1. nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile. Se è

minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del giudice

tutelare; se è una persona giuridica o un ente dotato di soggettività giuridica, bisognerà

indicare i relativi dati identificativi ed allegare all'offerta il certificato camerale aggiornato e

le autorizzazioni del caso (procura o atto di nomina che giustifica i poteri);

2. i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta;

3. l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore di oltre un quarto rispetto al

prezzo stabilito nell’ordinanza, a pena d’inefficacia dell’offerta;

4. il termine di pagamento del prezzo e degli oneri tributari, non superiore a 15 giorni dalla

aggiudicazione;

5. l’espressa dichiarazione di aver preso visione e di essere edotto delle condizioni di fatto e di

diritto dei beni;

6. le spese di trasporto e quanto necessario a prelevare i beni sono a carico, in ogni caso,

dell’aggiudicatario;

All’offerta dovranno essere allegati:

a) fotocopia del documento di identità dell’offerente (se l’offerente è una società, certificato di

iscrizione nel Registro delle Imprese, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto

l’offerta in rappresentanza della società e parteciperà alla gara e, qualora si tratti di soggetto

diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri);

b) assegno circolare non trasferibile per un importo pari al 10% del prezzo offerto intestato alla

liquidazione, a titolo di cauzione, che sarà trattenuta in caso di mancato versamento del

saldo-prezzo o restituito in caso di mancata aggiudicazione;

c) la cauzione dovrà essere versata mediante assegno circolare, inserito nella busta contenente

l’offerta, non trasferibili intestato a ”Decor Casa S.n.c. in liquidazione” e non potrà essere

inferiore al decimo del prezzo offerto.

 

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le offerte di acquisto dovranno essere presentate, personalmente o a mezzo di procuratore

legale, anche per persona da nominare (art. 579, ultimo comma, c.p.c.), con le seguenti modalità:

deposito presso lo suo studio del liquidatore entro le ore 12.00 del giorno 17.06.2021, in busta

chiusa. La busta contenente l’offerta e la cauzione sarà chiusa all’esterno e senza segni di

riconoscimento e su di essa andranno annotati, a cura del liquidatore ricevente, soltanto il nome,

previa identificazione, di chi materialmente provvede al deposito e la data fissata per l’esame

delle offerte che saranno aperte alla presenza degli offerenti. Il liquidatore provvederà, ai sensi

dell’art. 571, ultimo comma, c.p.c., annotando anche data ed ora del deposito.

Le offerte non saranno efficaci nei casi espressamente previsti dall’art. 571, 2° comma, c.p.c. (se

pervengono oltre il termine stabilito ai sensi dell’art. 569 comma 3 c.p.c., se sono inferiori di oltre

un quarto rispetto al prezzo base di asta, se non viene prestata cauzione secondo le modalità

suindicate in misura non inferiore al decimo del prezzo offerto).

Le offerte possono essere inviate anche per posta e saranno considerate valide se arriveranno

entro le ore 12.00 del giorno 17 giugno 2021. Il recapito è: Liquidazione Decor Casa S.n.c. c/o

Dott. Francesco De Rosa, Via Fonti, 97, 84036 Sala Consilina (SA).

APERTURA DELLE BUSTE E GARA TRA GLI OFFERENTI IN CASO DI PLURALITÀ DI OFFERTE VALIDE

Le buste contenenti le offerte presentate saranno aperte il 18 giugno 2021 ore 10.30, ai sensi

degli artt. 571 e ss. c.p.c., presso lo studio del Liquidatore alla presenza degli offerenti, che

dovranno presentarsi (muniti di valido documento di riconoscimento), personalmente o a mezzo

di mandatario munito di procura speciale ai sensi dell’art. 579 c.p.c.,

Nel caso di presentazione di un’unica offerta, conformemente alle previsioni di cui al novellato

all’art. 572 c.p.c, si procederà con le seguenti modalità:

- qualora l’offerta sia pari o superiore al valore del bene stabilito nell’ordinanza di vendita, la

stessa sarà senz’altro accolta;

- qualora l’offerta sia inferiore al prezzo base in misura non superiore ad un quarto, la stessa

sarà accolta salvo il caso non siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art.

588 cpc, o dai soci.

In caso di pluralità di offerte, si procederà alla gara tra gli offerenti sulla base dell’offerta più alta.

Se sono state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 589 c.p.c. e il prezzo indicato

nella migliore offerta o nella offerta presentata per prima risulta inferiore al prezzo posto alla

base d’asta non si dà luogo alla vendita e si procede all’assegnazione.

La gara tra gli offerenti dovrà svolgersi mediante rilanci verbali, con modalità corrispondenti a

quelle stabilite dall’art. 581 c.p.c. per l’incanto.

Il liquidatore pronuncia l’aggiudicazione a favore del maggior offerente (allorché siano trascorsi 3

minuti dall’ultima offerta senza che ne segua un’altra maggiore, il bene è aggiudicato all’ultimo

offerente) e ciò anche se il prezzo offerto è inferiore rispetto al prezzo base d’asta in misura non

superiore ad un quarto, salvo, in tale ultima ipotesi, che non sia stata presentata istanza di

assegnazione al prezzo base stabilito per l’esperimento di vendita per cui è presentata. Qualora vi

sia una sola offerta nel limite del 90% del prezzo base d’asta si procederà ad aggiudicazione

provvisoria e diventerà definitiva previo parere dei soci. Se il parere dei soci o socio è negativo, gli

stessi resteranno vincolati/o all’acquisto dei beni e l’intero prezzo dovrà essere versato entro 15

gg. dall’aggiudicazione, inoltre, unitamente al parere, dovranno versare la cauzione nella misura

del 10%, pari a quella già versata dall’aggiudicatario provvisorio, con assegno circolare non

trasferibile intestato a “Decor Casa S.n.c. in liquidazione”. Nel momento in cui il socio e/o soci

non adempiano a quanto prescritto, nel termine di dieci giorni dalla richiesta del parere, i beni

saranno definitivamente aggiudicati all’offerente originario.

 

 

MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL PREZZO A SEGUITO DI AGGIUDICAZIONE

Il saldo prezzo dovrà essere versato nelle mani del Liquidatore, presso il suo studio, a mezzo di

assegno circolare non trasferibile intestato a ”Decor Casa S.n.c. in liquidazione” entro il termine

indicato nell’offerta, termine che comunque non potrà essere superiore a 15 (quindici) giorni

dalla data di aggiudicazione.

I beni saranno consegnati dopo il pagamento del saldo prezzo.

I beni sono venduti liberi da pesi e vincoli. Se eventualmente esistenti al momento della vendita,

saranno cancellati a spese dell’aggiudicatario e a cura della procedura salvo dispensa.

Ogni onere fiscale derivante dalla vendita (imposta di registro/Iva, ipotecarie e catastali, bolli,

ecc.) saranno a carico dell’aggiudicatario.

 

 

CONDIZIONI DELLA VENDITA

La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano. La vendita è a corpo

nello stato in cui si trovano; eventuali differenze non potranno dar luogo ad alcun risarcimento,

indennità o riduzione del prezzo.

La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di

qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo: l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di

qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere per qualsiasi motivo non

considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati, non potranno dar luogo ad alcun

risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei

beni.

***

In caso di infruttuoso esperimento della prima vendita senza incanto alle condizioni sopra

indicate e in mancanza di domande di assegnazione, il Liquidatore si riserva di provvedere in

ordine ad una nuova vendita con prezzo ribassato.

***

Maggiori informazioni possono essere fornite dal Liquidatore Dott. Francesco De Rosa (tel. n. 328

9356553, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e sul sito internet: www.unowebtv; sull'emittente

televisiva Unowebtv.

Con osservanza.

Sala Consilina lì 02 aprile 2021.

Il Liquidatore.

Dott. Francesco De Rosa

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.