Cronaca

Vasto incendio nel primo pomeriggio di oggi ad Albanella dove ha preso fuoco improvvisamente un'area di circa 1000 mq nei pressi di un deposito appartenente ad una ditta che si occupa di raccolta e trattamento rifiuti. Diverse forze messe in campo dal Comando provinciale di Vigili del Fuoco di Salerno che, al ricezione della richiesta di intervento si sono prima adoperati inviando sul posto un elicottero Drago 69 del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano per effettuare la perlustrazione dall'alto finalizzato ad avere un quadro completo della situazione.

Dall'area ubicata nelle immediate vicinanze del deposito si sprigionava tanto fumo nero nell'atmosfera. Dopo aver acquisito le necessarie notizie per programmare l'intervento, sono state inviate sul luogo le squadre provenienti dai reparti di Agropoli, Eboli e dalla sede centrale supportate da due autobotti oltre che un carro schiuma e un mezzo autoscala. Giunti sul posto i caschi rossi si sono ritrovati di fronte ad un incendio che aveva interessato tutte le aree adiacenti il capannone.

Grazie al massiccio dispiegamento di forze composto da 10 automezzi e 23 uomini impegnati nello spegnimento delle fiamme è stato possibile provvedere al confinamento immediato dell'incendio evitando così il propagarsi delle fiamme evitando il rischio che le stesse potessero raggiungere il deposito principale ubicato al centro dell'area da cui è partito l'incendio. Dopo le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco sono stati impegnati nelle attività di bonifica e di messa in sicurezza della zona

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.