Cultura

Novità sul fronte scolastico nel Vallo di Diano. Ancora un passo in avanti per il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula, che offre un'ulteriore possibilità agli studenti. E’ stata discussa e approvata ieri mattina, presso la sede della Provincia di Salerno, la richiesta di arricchire la proposta didattica e formativa del “Pisacane” con l’istituzione del nuovo indirizzo di studio “Internazionale”.

Il primo passo è stato fatto. Ora toccherà alla Regione Campania imprimere il sigillo finale che potrà dare il via ufficiale a questo nuovo progetto didattico - culturale.

L’indirizzo "Internazionale" risponderà ai bisogni dei giovani talenti del territorio per avviarli alle pubbliche relazioni e alla carriera politica e diplomatica, anche negli organismi internazionali. Un campo di studio che mancava al comprensorio, e necessario per l'approfondimento di materie che vengono trattate all'ordine del giorno.

Grande soddisfazione è stata espressa da Liliana Ferzola, dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, di cui il Liceo Scientifico “Pisacane" fa parte, che ha inteso rivolgere un ringraziamento speciale alla Provincia di Salerno nella figura del presidente Michele Strianese e del consigliere delegato alla scuola Giovanni Guzzo.

Federico D'ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.