Cultura

giornate patrimonio sala c

Apertura straordinaria del MASC (Museo Archeologico di Sala Consilina) e della Cappella di San Giuseppe a Sala Consilina in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e visita dall’antica cappella di San Giuseppe. L’amministrazione comunale di Sala Consilina guidata dal Sindaco Francesco Cavallone e l’assessore alla cultura Francesco Spinelli, in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso Torquato Tasso, aderiscono all’iniziativa europea che punta alla valorizzazione del patrimonio storico culturale esistente e lo fa con la possibilità di visitare due struttura che conservano parte della ricca e valorosa identità culturale di Sala Consilina e non solo.

Apertura straordinaria pomeridiana domani sabato 25 settembre del MASC dalle ore 16,00 fino alle ore 23,00, sito presso il Polo Culturale Cappuccini dove sono conservati reperti antichissimi che raccontano la quotidianità degli antichissimi avi di diversi comuni del Vallo di Diano. Reperti rinvenuti in antiche tombe che venivano custoditi insieme ai defunti ripercorrendo anche le usanze dei popoli che ci hanno preceduto.

In queste due giornate dedicate al patrimonio europeo, inoltre, sarà possibile visitare anche l'antica Cappella di San Giuseppe, nei pressi della Grancia, con apertura sabato 25 e domenica 26 settembre dalle 10 del mattino fino alle 19,00. Ubicata in Via Cavour la Cappella di San Giuseppe è stata edificata nel 1735 dal canonico Francesco Bigotti. Dedicata a Gesù Maria e Giuseppe la cappella in stile tardo barocco sorgeva per la volontà di manifestare l’autorità del canonico, esponente di una illustre famiglia salese, e le protezioni di cui godeva. Due delle numerose bellezze culturali presenti a Sala Consilina saranno visitabili in occasione in questa due giorni di Giornate Europee del Patrimonio. 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.