Eventi

Sabato 17 febbraio alle 10:30 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “G. Camera” di via Matteotti a Sala Consilina si terrà un incontro dal titolo: “Art. 580 CP e Testamento Biologico: Profili interdisciplinari”. Un argomento spinoso e delicato che continua a dividere l’opinione. Giovedì 14 dicembre in Italia è stata approvata in via definitiva, infatti, la cosiddetta legge sul testamento biologico che si intitola “Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari” e che è composta da 8 articoli. 

All’evento di sabato, organizzato dall’Ordine degli avvocati di Lagonegro, dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lagonegro Gherardo Cappelli e del sindaco Francesco Cavallone, prenderanno parte il segretario dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato e il membro di Giunta l’avvocato Francesco Di Paola che si occuperà della introduzione.

“Sarà l’occasione per parlare del processo a tre giorni dalla sentenza che si terrà il 14 febbraio - afferma Di Paola, uno dei difensori di Marco Cappato, esponente dei Radicali indagato per aiuto al suicidio nell’ambito dell'inchiesta della Procura di Milano avviata dopo la morte di Dj Fabo – un momento di approfondimento non solo dei temi giuridici ma soprattutto delle libertà civili di cui il nostro Paese ha tanto bisogno e che spesso necessitano di gesti eclatanti per essere riconosciuti, quando invece, dovrebbero essere parte del Dna di uno Stato pilastro dell’Unione Europea”.

Dopo, è prevista la relazione di Marco Cappato, seguita dagli interventi di Filomena Gallo e dell’avvocato Luigi Giordano.Inoltre per gli avvocati che parteciperanno all’incontro è prevista l’attribuzione di quattro crediti formativi.

Antonella Citro

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.