Eventi

Il Circolo Banca Monte Pruno è pronto a presentare ai soci il bilancio delle attività dell'anno 2017. Domani sera 25 maggio a Caggiano è in programma l'assemblea dei soci del circolo presieduto da Aldo Rescinito nel corso del quale, come ormai di consuetudine, saranno anche consegnate le borse di studio ai figli di soci che, durante l'anno, hanno dimostrato grandi capacità e si sono resi meritevoli del riconoscimento. A partire dalle ore 18,00 presso il ristorante La Tana del Lupo a Caggiano si terrà l'11 assemblea dei Soci nel corso del quale saranno illustrati i dati relativi alle iniziative a favore del territorio che il sodalizio ha realizzato e le finalità che si è inteso conseguire.

Nato nel 2007 per volontà del direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il circolo sapientemente guidato negli anni dal presidente Dott. Aldo Rescinito ha avuto come primario interesse e impegno quello di cercare di individuare le priorità di intervento di carattere sociale, culturale, educativo e di sensibilizzazione su cui era necessario intervenire magari per fornire adeguata informazione e supporto laddove possibile. Negli anni il ruolo del Circolo Banca Monte Pruno si è andato rafforzando con una lunga serie di settori in cui veniva richiesto l'intervento anche per fornire adeguata informazione rivolto a tutti dai grandi ai piccini dai lavoratori agli studenti, attenzione agli anziani, ai disoccupati, alle persone che vivevano un disagio ecc..

I numerosi ambiti di intervento e di impegno hanno reso necessario, negli anni successivi, la costituzione dell'Associazione Monte Pruno Giovani oggi presieduta da Antonio Mastrandrea che si occupa prevalentemente dei giovani e delle loro necessità. Restano comunque numerosi gli ambiti di intervento del Circolo Banca Monte Pruno e resta comunque alta l'attenzione dell'organo verso i giovani. Lo dimostra il prosieguo del percorso avviato 10 anni fa con l'istituzione della Borsa di Studio per i figli dei soci meritevoli che è stato da stimolo negli anni per i ragazzi nel dare il massimo durante gli studi. Venerdì quindi, oltre a ripercorrere l'anno 2017 del Circolo, il presidente Aldo Rescinito omaggerà i giovani di una meritata borsa di studio. 

Anna Maria Cava  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.