Eventi

Ispani percorso

Il suggestivo e antico borgo di San Cristoforo protagonista del “Percorso gastronomico” promosso dalla Pro Loco di Ispani e dall'assessorato al turismo del Comune di Ispani per far conoscere la bellezza e la storicità del centro storico.

Questa sera, giovedì 9 agosto,  a partire dalle ore 21,00 si apriranno gli stand gastronomici ubicati nelle aree più caratteristiche del paese, raggiungibili attraverso un percorso definito con 10 tappe in cui sarà possibile degustare altrettante tipicità e apprezzare anche prodotti locali.

Si parte con la tipica pizza fritta per poi proseguire con lo stand della pasta in cui vengono servite orecchiette al sugo di capra. Attraversando i vicoli del centro storico è possibile poi raggiungere lo stand che serve ottimo vino locale.

Volontari e collaboratori della Pro loco e dell’amministrazione comunale saranno quindi presenti per servire nelle successive taverne, formaggi fritti e prosciutto, parmigiana di melenzane, uno stand dove poter assaggiare il miele del posto, quindi pane e pizza caserecci, spighe arrostite e stand dove vengono offerti dolci tipici con castagne e miele e diversi altri tipi di dolci.

Un ricco e variegato menu che può essere degustato in una location di grande prestigio e che, tra i suoi vicoli, racconta la storia di Ispani.

A impreziosire la serata un gruppo musicale itinerante

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.