Eventi

La statua della Madonna del Cuore Immacolato di Maria lascerà la sua casa di Varco Notar Ercole di Sassano e,a distanza di 68 anni torna a Sant'Arsenio presso la Chiesa Madre della SS Annunziata. Il prossimo 2 maggio il parroco della Chiesa della SS Annunziata Don Angelo Fiasco celebrerà i suoi 10 anni di sacerdozio e lo vuole fare unendo le due comunità che, al momento rappresentano il passato ed il presente.

È davanti alla statua della Madonna del Cuore Immacolato di Maria che Don Angelo ha ricevuto la vocazione al sacerdozio in una chiesa che lo ha accompagnato sin dall'infanzia in questo cammino di fede. A distanza di 10 anni dalla sua ordinazione sacerdotale, grazie alla disponibilità del parroco della Chiesa di Varco Notar Ercole di Sassano, la Madonna raggiungerà Sant'Arsenio e la Chiesa Madre per una settimana di celebrazioni che apriranno anche il mese di Maggio dedicato alla Madonna al fine di rafforzare anche il culto verso la Madre di Dio e degli uomini 

Domenica 28 aprile alle ore 16,00 la celebrazione della Santa messa di preparazione all'accoglienza della Statua della Madonna del Cuore Immacolato di Maria presso la Chiesa SS Annunziata a Sant'Arsenio. A seguire, intorno alle 17,00, ritrovo davanti al piazzale antistante l'ospedale per accogliere l'arrivo della Madonna da Varco Notar Ercole ed accompagnare la sacra effige in Chiesa.

Anna Maria CAVA

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.