Eventi

“Noi ti forniamo guanti e sacchi, tu ci metti la voglia e l’impegno per rendere il tuo paese un luogo più sano, bello e pulito aiutandoci a raccogliere i rifiuti abbandonati”. È l’invito dei ragazzi del Servizio civile di Sant’Arsenio a partecipare alla Giornata ecologica organizzata per sabato 25 maggio. L’obiettivo è sensibilizzare al rispetto per l’ambiente facendo apprezzare il contatto con la natura.

Sarà una giornata dedicata a liberare le zone periferiche del paese, quelle più frequentemente prese di mira dagli incivili, dai rifiuti abbandonati. Sì, perché c’è ancora chi abbandona rifiuti indiscriminatamente in barba alle più elementari regole del vivere civile e nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione. Purtroppo con gesti di quotidiana decadenza si creano discariche a cielo aperto danneggiando il territorio, a livello di immagine e salubrità.

La Giornata ecologica vuole essere un momento di educazione ambientale oltre una mano concreta al servizio della comunità. Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 in Piazza Pica per la distribuzione del materiale e l’assegnazione delle aree da ripulire. Dalle ore 9 in poi ognuno, munito di sacco per la raccolta e guanti monouso, si sposterà sul posto per dare inizio alle operazioni. Tutti i partecipanti potranno usufruire di bibite e snack messi a loro disposizione dagli organizzatori. L’iniziativa è ovviamente aperta a chiunque volesse offrire il proprio contributo.

Per aderire alla Giornata ecologica di sabato prossimo è necessario rivolgersi ai volontari del Servizio Civile entro il 20 maggio recandosi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30, presso l’Aula consiliare Nicola Costa.

 

Rosa ROMANO

 

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.