Eventi

Dall’11 al 31 agosto 2019, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula avranno luogo una serie di appuntamenti serali che porteranno i visitatori a partecipare a visite guidate, spettacoli, concerti ed eventi, fruendo anche di ambienti solitamente non aperti al pubblico. Presso la biglietteria della Certosa sarà possibile ritirare un biglietto per visitare il monumento (intero 2 €, ridotto 1 €), mentre la partecipazione agli eventi è libera, fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa (organizzata dalla Regione Campania, con il supporto di Scabec, e dal Comune di Padula, in collaborazione con il Consorzio Arte’m e la Cooperativa Le Nuvole  - La Casa del Contemporaneo) inserisce, per la prima volta, la Certosa di San Lorenzo nel progetto estivo Campania By Night, il programma di aperture serali dei siti culturali campani; filo conduttore degli appuntamenti, che si terranno ogni fine settimana, sarà l’arte contemporanea, ospitata, a partire dal 2002, in alcuni ambienti della Certosa.

Si partirà domani sera, a partire dalle 21.30, con un suggestivo percorso alla scoperta della collezione di arte contemporanea ospitata nel monumento; successivamente, poi, la Sala delle Derrate farà da cornice alle intense letture letterarie curate da Mara Sabia, attrice e docente, e Emilio Fabio Tossello, giornalista del circolo letterario “La setta dei Poeti estinti”.

L’iniziativa, in linea con lo spirito di tranquillità certosino, mira a rendere fruibili in modo innovativo nuovi spazi così da ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

Federico D'ALESSIO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.