Eventi

Questa mattina presso la storica chiesa di San Michele Arcangelo a Padula l'attesa premiazione dei ragazzi dell'istituto Omnicomprensivo di Padula guidato dalla dirigente scolastica Lilina Ferzola che si sono maggiormente distinti nell'ambito del loro percorso scolastico. Grazie alla volontà di Maria Carla Gallo, Marco Gallo e Pierluigi Gallo, è stato infatti sistituito il premio Alunni Meritevoli Lucio Gallo. Un premio voluto dai figli del preside che, nel corso della sua attività lavorativa, aveva sempre dimostrato grande attenzione per i suoi alunni al fine di garantire loro la migliore una formazione ed educazione possibile.

I figli hanno quindi voluto istituire il premio in memoria del loro padre e dei suoi insegnamenti concedendo riconoscimenti agli alunni più meritevoli. Questa mattina la consegna dei premi presso la Chiesa di San Michele con la cerimonia che si è aperta con la santa messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Teggiano  Policastro Mons. Antonio De Luca. A seguire i figli Maria Carla Gallo, Pierluigi Gallo e Marco Gallo hanno consegnato i premi. 5 gli alunni che si sono diplomati alla scuola secondaria di I grado con il punteggio di 10 che hanno ottenuto l'attestato. Si tratta di Myriam Arato, Angela Marika Boniello, Gaetano Comuniello, Francesco Corono, e Michele D'Addessio. Tre invece gli alunni che, oltre all'attestato hanno ricevuto anche una borsa di studio per aver ottenuto agli esami di diploma di secondaria di I grado la lode e si tratta di Giuseppe Macrì, Martina Fagiolo e Tiziano Trezza.

Presenti alla cerimonia anche l'amministrazione comunale di Padula con la vice sindaco Michela Cimino, l'assessore alla cultura Filomena Chiappardo e l'assessore Giuseppe Comuniello. Una giornata di festa ma anche di soddisfazione per i ragazzi che, nel loro percorso di studio presso le secondarie di I grado hanno già dimostrato il forte attaccamento alla scuola e il grande valore ad essa riservata nella loro crescita personale, umano e lavorativa. Grande la soddisfazione epr la dirigente scolastica Liliana Ferzola che non ha vluto mancare alla cerimonia

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.