Eventi

Il duo composto dalla talentuosa flautista di Teggiano Ylenia Cimino e dal chitarrista Pasquale Vitale si esibirà domenica 5 luglio dalle 19:30, al Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara, per l’atteso appuntamento di riapertura del Cilento International Music Festival che riparte dopo il lungo periodo di sospensione dei concerti e delle attività culturali e sociali.

Il duo allieterà il pubblico con musiche di Caiazza, Castelnuovo-Tedesco, Casterede e Piazzolla, nell’ambito della Rassegna Smart Collection dedicata ai giovani musicisti emergenti ed entrata a far parte lo scorso anno del Cilento International Music Festival. L’idea della rassegna è nata con lo scopo di creare nuove opportunità di visibilità per i giovani talenti, in continuità con il Festival Internazionale che prevede concerti, seminari e convegni nei luoghi più belli del Cilento.

“Il nostro Festival – ha affermato Luciano Tortorelli, direttore artistico insieme a Mauro Tortorelli e ad Angela Meluso - riparte in segno di augurio con due nuove stelle del concertismo internazionale che rappresentano un vanto per la musica e la cultura del nostro territorio”. Ylenia Cimino, giovanissima, ha già una carriera costellata di successi con concerti come solista e in formazioni da camera in prestigiose sale. Numerosi anche i concerti all’attivo con il chitarrista Vitale, sia in territorio nazionale che internazionale.

“Dopo questi lunghi mesi di fermo dovuti all'emergenza COVID-19 – ha affermato Ylenia Cimino -, sono contenta di riprendere la mia attività concertistica. Sarà molto bello ripartire con i concerti dal vivo, ancora di più insieme a Pasquale Vitale e in un contenitore straordinario come quello del Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.