Eventi

Ultime due tappe per Cambia Marcia, l’iniziativa intrapresa dal padulese Marco Vegliante, partito in sella alla sua bicicletta da Milano lo scorso 11 luglio per raggiungere la Certosa di San Lorenzo dopo aver superato sei regioni e pedalato per oltre 1500 km divisi in 23 tappe. È previsto per domani, 8 agosto, alle 18, l’atteso arrivo di Marco nel suo paese d’origine.

Lo scopo del viaggio è stato quello di promuovere la ricerca sul cancro e la prevenzione, ma anche di veicolare un messaggio di speranza dedicato a tutte le persone che stanno lottando contro questo male. Lo slogan scelto infatti è "Non fermarti davanti alla salita, cambia marcia e continua a pedalare". Tra oggi e domani Marco Vegliante percorrerà gli ultimi chilometri del suo lungo e appassionante viaggio che da Policastro lo porterà a Sanza e poi a Padula, per un'ultima tappa che unirà due dei siti turistici più importanti della Campania ossia il Monte Cervati e la Certosa di San Lorenzo. Nella scalata al Cervati, Marco sarà accompagnato dagli iscritti delle associazioni cicloturistiche Bike in tour, Europabike e La vita è un Ciclo che scorteranno Marco fino a Padula.

Domani alle 18:00, nella Corte della Spezieria, il ciclista sarà accolto dalle istituzioni locali, dai famigliari, dagli amici e da tutte le persone che l'hanno sostenuto in questo viaggio. L’importante iniziativa ha permesso finora di raccogliere oltre 12.000 euro per la ricerca contro il cancro e domani durante la serata sarà ancora possibile contribuire alla raccolta fondi con una donazione libera, in cambio della quale si riceverà un simpatico omaggio.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.