Eventi

forumday2020

Lo scorso weekend si è tenuta nel comune di Bracigliano la V edizione del Forum Day - Stati Generali delle Politiche Giovanili in provincia di Salerno. Con il coinvolgimento, quest'anno, oltre che dei principali amministratori locali e provinciali, delle sigle sindacali confederali CGIL,CISL e UIL Salerno perché proprio il lavoro e le prospettive giovanili erano tra i temi in discussione della due giorni.

Al centro del dibattito c'era L’agenda 2030 delle Nazioni Unite, tra i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in essa contenuti sono stati selezionati per i partecipanti salernitani i Goals: N°8 Buona occupazione e crescita Economica e N°11 Città e comunità sostenibili. Le tematiche che i giovani hanno affrontato sono stati: lavoro, sviluppo economico e sostenibilità ambientale e la necessità di sancire un nuovo rapporto tra giovani, istituzioni e sindacati.

Un momento importante in cui i Giovani Salernitani hanno fatto da anello di congiunzione tra Politica e Sindacato dando vita ad un dibattito interessante destinato a proseguire nelle aule di Palazzo Sant’Agostino.

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.