Eventi

Il movimento Io Posso che si è fatto conoscere attraverso l'istallazione del maxi manifesto a Sala Consilina si apre alle comunità locali attraverso una prima assemblea di confronto in programma, attraverso la piattaforma zoom, il prossimo 17 gennaio a partire dalle ore 15,30 .

Il tema scelto dal gruppo per dare inizio ai confronti pubblici, seppur non in presenza, è lo Spopolamento, tema che si collega anche all'istallazione su cui si è a lungo dibattuto e che ha riacceso anche un fare su una situazione sempre più attuale che vede tanti giovani partire in cerca di prospettive per il futuro. Il dibattito sullo spopolamento si articolerà su due argomentazioni specifiche su: eterna partenza ed eterno ritorno e, in seguito si dibatterà sul tema di Spazi e Prospettive.

La convocazione dell'assemblea pubblica, secondo quanto spiegato dal gruppo, arriva in risposta alle richieste di interazione e scambio arrivate a seguito dell'istallazione dello scorso 29 dicembre .

"Ci sarebbe piaciuto - sottolineano - incontrarci tutti dal vivo, ma cercheremo di conoscerci e mettere in circolo i nostri percorsi in base a quanto le attuali restrizioni ci permettono, auspicando circostanze migliori. L'attuale Pandemia - evidenziano dal gruppo Io Posso - ha frammentano il nostro sistema politico già di per sé destabilizzato, ha ridotto gli spazi di elaborazione e nell'intento di ricostruire una rete umana di contatti, dibattiti, idee, abbiamo deciso di dar vita a un nuovo modello di partecipazione. Il momento di domenica sarà solo il primo dei tanti momenti che avranno luogo per dare  forma insieme al modello di partecipazione attiva che immaginiamo".

Quanto emergerà dall'incontro di domenica sulla piattaforma, a cui si potrà partecipare seguendo le indicazioni pubblicate sulla pagina social del gruppo Io Posso, sarà raccolto per poi organizzare nuove assemblee.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.