Eventi

Al via, oggi, UNISA Orienta, giunta alla sua XVII edizione. Si tratta della manifestazione annuale che l’Ateneo di Salerno dedica all’orientamento degli studenti delle scuole superiori campane e delle altre regioni del Mezzogiorno. Obiettivo prioritario dell’evento è supportare ed accompagnare i giovani, le Future Matricole, nella entusiasmante e al contempo delicata fase della futura scelta del percorso universitario.

UNISA Orienta si svolgerà quest’anno in modalità esclusivamente digitale. Parteciperanno all’edizione 2021 circa 15.000 studenti e 800 docenti, collegati da 110 scuole delle province di Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Potenza. Talk di presentazione, sessioni di orientamento ed incontri one-to-one con studenti e docenti degli Istituti superiori animeranno la Settimana di Benvenuto dell’Ateneo.

Il format di quest'anno prevede, infatti, un incontro iniziale, programmato tutti i pomeriggi alle ore 15.00, con l’Opening Session. In questa sessione, l’Università presenterà i campus di Fisciano e Baronissi, i corsi di studio, i servizi e le strutture dedicate alle future matricole. Conoscere la vita universitaria significherà anche osservare più da vicino tutte le opportunità che si possono vivere nei campus: andare a lezione, partecipare a conferenze, seguire attività laboratoriali, studiare in biblioteca, fare sport e alternare così i momenti di studio a quelli di svago e passione.

A seguire, dalle ore 16.00, prenderà il via la Sessione di Orientamento tout court curata dai Delegati all’Orientamento dei Dipartimenti Unisa. I seminari informativi serviranno ad illustrare, nello specifico, l’offerta complessiva di corsi di studio dell’Ateneo per l’anno accademico 2020/21.

Federico D’ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.