Eventi

Nell’ambito del progetto “Lo scenario ambientale e paesaggistico nell’opera del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro”, ammesso a contributo regionale, l'Ente consortile ha organizzato per venerdì 21 maggio, dalle ore 10, presso il Centro Polifunzionale in via Drappo a Padula, il convegno di presentazione delle attività svolte e previste nel progetto stesso tra le quali una mostra del repertorio fotografico emerso dagli archivi consortili.

Interverranno: il presidente Beniamino Curcio; il direttore Mariano Alliegro; il responsabile del progetto Emilio Sarli; la dirigente regionale Emilia Florio; l'archivista Giuseppe Aromando; il direttore del Museo della Fotografia Rosario Petrosino; il soprintendente archivistico e bibliografico per la Campania Gabriele Capone; l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo. Parteciperanno inoltre i sindaci del comprensorio e i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino.

Il progetto, con cui si raccontano i quasi 100 anni di vita del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano Tanagro, ha voluto valorizzare e promuovere il fondo documentario e fotografico reperito nel corso del procedimento di riordino degli archivi dell’ente consortile per preservarne la memoria e consentire la sua migliore fruizione da parte di cittadini del territorio e di visitatori.

Venerdì mattina, nell’occasione della presentazione, sarà anche distribuito il volume-inventario dal titolo “Lo scenario ambientale e paesaggistico nell’archivio del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro”.

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.