Eventi

Eventi

LOCANDINA POLLA

“Rispettiamoci” è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 22 novembre a Polla nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’incontro, che avrà inizio alle 10.30 presso il Centro Sociale Don Bosco, rientra nel progetto di educazione alla non violenza di genere e vedrà gli interventi del sindaco di Polla, Rocco Giuliano, di Angela Sepe, dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, di Monia Manzo, Assistente sociale e socia fondatrice dell’Associazione Manden e Grazia Biondi, Avvocato e presidente dell’Associazione Manden per i Diritti Civili e la Legalità. 

Eventi

messa vitime strada

Ieri, 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Vittime della Strada, l'Associazione Life Sicurezza Stradale ha accolto le famiglie che hanno subito una drammatica perdita a seguito di un incidente stradale presso la Chiesa di Sant'Alfonso a Padula Scalo per una Santa Messa in ricordo. Un momento di preghiera forte ma anche di sensibilizzazione verso una maggiore attenzione alla guida affinché non vi siano più vite spezzate sull'asfalto.

Ieri sera, alla presenza di autorità civili e militari chiesa Gremita per la Santa messa Officiata da Don Antonio Garone con la concelebrazione dei parroci di diverse parrocchie della diocesi. Presenti come ogni anno oltre ai socie dell'Associazione anche il Comandante della sottosezione di Polizia Stradale di Sala Consilina l'Ispettore Capo Rufino Tortora, il comandante dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina capo squadra esperto Luigi Morello, protezione civile, e rappresentanti istituzionali.

Dopo la messa un breve saluto da parte del Sindaco di Padula Paolo Imparato e del presidente dell'Associazione Life Sicurezza Stradale Daniele Campanelli che rimarcando sul dolore provato per al perdita di un proprio caro a causa di un incidente ha chiesto di trasformare quel dolore in forza per divulgare e sensibilizzare verso il tema della sicurezza stradale

Eventi

“In viaggio, si marcia” è il tema scelto per la undicesima edizione de La Festa dell’Infanzia che è iniziata oggi a Teggiano e terminerà domani. Un weekend organizzato dall’associazione Amidia dove si vuole trasmettere il senso del viaggio nella fantasia ma anche nella storia che caratterizza il centro storico della splendida città museo del Vallo di Diano. Dal castello Macchiaroli aperto per l’occasione dove si è tenuta una piece teatrale “Sì VIAGGIARE” a cura de La cantina delle arti di Enzo D’Arco, alla cattedrale in piazza fino al liceo artistico “Pomponio Leto”: i piccoli ospiti hanno compiuto il percorso a piedi per avvicinarsi alle meraviglie del luogo. I bambini presenti accompagnati dalle insegnanti con l’entusiasmo tipico della loro età hanno vissuto la giornata allegramente e hanno compiuto un viaggio senza precedenti restando però coi piedi per terra. Nella due giorni il programma in calendario è davvero ricco di appuntamenti ludici e culturali, diversi i laboratori previsti e tanti gli spettacoli di magia. A conclusione, presentazione e premiazione del videoconcorso “In viaggio… al di là delle stelle”, esibizione del gruppo E.C. Dianum diretto dal maestro Enrico Coiro e un buffet a cura dell’associazione con la collaborazione delle mamme. Entusiasta Gisella Macchiaroli che apre il suo splendido castello alle iniziative del territorio. Stamane Antonella Citro ha intervistato il dott. Luigi D’Alvano, Enzo D’Arco de La Cantina delle Arti e Michele Colitti del liceo artistico di Teggiano. 

Eventi

La PAMA Arredamenti regala due nuove giornate di approfondimenti per gli operatori del settore gastronomico e alimentare. Lunedì 20 novembre dalle ore 12,30 presso la sede di PAMA Arredamenti nella Zona Industriale di Polla propone una giornata dal tema "Invito a Pranzo con Pama e Gico" per scoprire le numerose potenzialità delle apparecchiature GICO. Il secondo appuntamento è invece in programma mercoledì 22 novembre a partire dalle ore 9,00 con l'arrivo presso al sede dell'Azienda dello chef Vito Semeraro che parlerà di cottura sottovuoto a basse temperature e nel microonde. Il secondo appuntamento informativo e formativo è organizzato in collaborazione con "Costa del Cilento". Giuseppe Opromolla ha intervistato per noi Gennaro Paduano e Antonio Mele della PAMA Arredamenti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.