Politica

Politica

vittorioacocella

Vittorio Acocella, Responsabile provinciale di Forza Italia alla Formazione, commenta le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nell'ultimo Consiglio Regionale. 

"Tutti i nostri concittadini, e non solo, hanno potuto ascoltare dalla bacheca Facebook del presidente della Regione Vincenzo De Luca l’intervento fatto nel corso dell’ultimo Consiglio regionale chiamato a votare il Defr. Un intervento di vera violenza politica. In verità, questo suo comportamento verbale non meraviglia noi salernitani; il suo modo di parlare è, da sempre, lo specchio del suo modo di fare politica. Per anni, infatti, abbiamo denunciato la violenza politico-amministrativa da lui utilizzata nella quotidiana attività di gestione del Comune di Salerno. Allo stesso tempo, non nascondiamo che noi salernitani di centrodestra abbiamo avuto, spesso, difficoltà a far comprendere il livello di questa violenza. Oggi è doveroso esprimere solidarietà al vice coordinatore provinciale Gaetano Amatruda e a tutti i consiglieri regionali offesi. Da domani, chiediamo la stessa solidarietà politica da parte di tutti nei confronti della nostra battaglia di libertà per la costruzione di una proposta politica e amministrativa alternativa per la città di Salerno; è proprio qui che le battaglie amministrative devono diventare, per il livello politico di chi guida la città nei fatti, finalmente delle battaglie politiche".

 

Politica

Il movimento “Noi con Salvini” da oggi ha la sua sezione valdianese. È stata inaugurata stamattina a San Rufo in località Fontana Vaglio. Sono intervenuti il vice segretario regionale nonché coordinatore provinciale del movimento, Mariano Falcone, il consigliere comunale Noi con Salvini di Bellosguardo, Michele Peduto, il Responsabile Immigrazione Sicurezza e Integrazione, Fabio Leuzzi, il nuovo coordinatore cittadino, Domenico Setaro, a fare gli onori di casa il responsabile di zona, Giuseppe Vitolo.

Vicini ai ragazzi del Vallo di Diano, alle loro battaglie portate avanti con entusiasmo e convinzione, i vertici regionali e provinciali rappresentati questa mattina da Mariano Falcone. 

Politica


Il segretario regionale della Confial Gianluigi Barrese ha parlato di agevolazioni e servizi dando alcuni consigli ai cittadini. In particolare Barrese si sofferma sui diritti inespressi, un argomento di cui si parla tanto ma che in pochi usufruiscono. 

Politica

La conferenza stampa di presentazione della Scuola di Formazione Politica di Forza Italia che si è svolta lunedì mattina presso il Polo Nautico di Salerno è stata anche l’occasione per parlare di politica e delle vicende giudiziarie che hanno interessato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e il suo capo staff Franco Alfieri, entrambi condannati dalla Corte dei Conti per fatti accaduti quando entrambi ricoprivano la carica di sindaco, a Salerno e Agropoli. Un intervento netto e chiaro quello del Senatore Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato che, tra le altre cose, fa un riferimento anche alla possibile candidatura del figlio del procuratore capo della Repubblica di Salerno Corrado Lembo, Andrea, a sindaco di Campagna tra le fila del Partito Democratico. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.