Sanità

esenzione-ticket

Con nota della Regione Campania dello scorso 25 gennaio, sono state prorogate le certificazioni di esenzione ticket per i pazienti affetti da patologie croniche, malattie rare o condizioni del paziente stesso. Tutte le esenzioni in scadenza in questi giorni sono state prorogate al 31 marzo 2021.

Sono inoltre state prorogate anche le scadenze per le esenzioni ticket da reddito. Una decisione che è stata assunta al fine di ridurre l’accesso agli sportelli dei distretti sanitari dell’ASL e quindi evitare rischi affollamenti. Pertanto, fino al 31 marzo prossimo resteranno valide le certificazioni e le autocertificazioni presentate nell’anno 2019.

Intanto, dalla Regione Campania, viene comunicato la predisposizione di un portale dedicato al cittadino che consentirà, tra i vari servizi offerti anche di presentare le proprie autocertificazioni, direttamente on-line al fine di ottenere il rilascio del certificato di esenzione per reddito. La piattaforma web sarà disponibile a partire dal 1° marzo 2021. Per avere accesso al portale e poter usufruire dei servizi offerti sarà necessario disporre di un codice SPIED oppure utilizzando la propria tessera sanitaria

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.