Spettacoli

Spettacoli

Questa mattina presso il Centro commerciale Cassiopea di Sant’Arsenio è stata presentata la 16esima edizione della rassegna “Teatro Amore Mio”. Si svolgerà, come di consueto, a Polla presso il Centro Sociale Don Bosco a partire dal prossimo 28 ottobre. L’evento è organizzato dall’associazione Tempo & Memoria con il Patrocinio del Comune di Polla, in partership con la Fondazione Grande Lucania, il Centro Commerciale Cassiopea e la preziosa collaborazione di numerosi imprenditori che credono nella valenza dell’iniziativa. Un cartellone ricco di appuntamenti anche quest’anno, si concluderà il 24 marzo con la serata di Gala.

Le interviste realizzate questa mattina al sindaco di Polla, Rocco Giuliano, a don Franco Maltempo in rappresentanza dell’associazione e a Cristina Biscotti, figlia di Antonio titolare del Conad Cassiopea e sponsor ufficiale dell’evento.

Spettacoli

Il Maestro Luca Bechelli Autore e produttore discografico ieri ospite dell'Associazione I due Volti della Luna per collaborare insieme a Gerardo Costa e Vittoria Benvenga nel rilancio delle giovani artiste scoperte dall'associazione santarsenese. Veronica Dito e Velia Imparato, nei giorni scorsi protagoniste della finalissima di Canto Italiano a Milano hanno incantato il pubblico e la giuria. Già arrivare a Milano per esibirsi davanti a grandissimi artisti della musica italiana è stato un successo di cui le ragazze erano ben consapevoli, avendo superato dure selezioni che le hanno viste competere con centinaia di giovani artisti. Distinguersi alla finalissima è stato un grande successo. Doppio podio per Veronica Dito che si è classificata seconda nella classifica generale di Canto italiano con la canzone "Una Ragazza Così". Un'esibizione che le ha consentito anche di vincere nella categoria Under 35 aggiudicandosi il 3° posto. Seppur senza podio, ottimo comunque il risultato anche per Velia Imparato che, tra le centinaia di ragazzi aspiranti cantanti, è riuscita a raggiungere il 4 posto. Una soddisfazione immensa e grandi qualità artistiche delle ragazze seguite in questa loro passione da Gerardo Costa e Vittoria Benvenga che ha portato il Maestro Luca Bechelli a voler investire su di loro raggiungendo ieri Sant'Arsenio dove, presso gli studi dell'Associazione I Due Volti della Luna ha iniziato una collaborazione epr la realizzazione di progetti discografici. 

Le interviste al Maestro Luca Bechelli e al Maestro Gerardo Costa

Anna Maria CAVA

Spettacoli

Teatro Atena

“The traveller’s home” è il titolo dello spettacolo che sarà in scena domani sera alle 21 in piazza “Caduti per la pace” ad Atena Lucana. Si tratta del risultato di un lavoro artistico prodotto dalla “Residenza Artistica 2018” gruppo formato da artisti professionisti provenienti da diversi paesi del mondo interessati ad una pratica del teatro capace di esprimersi nei più diversi spazi destinati all’aggregazione sociale e alle pratiche di cittadinanza attiva. Con i 13 attori presenti in questi giorni ad Atena sono stati coinvolti nella pratica dell’Arte Teatrale anche 7 ragazzi provenienti dai centri di accoglienza presenti sul territorio. Oltre allo spettacolo ci sarà anche un momento di condivisione pubblica dei materiali di testi, danza, canto, maschere e musica creati durante il laboratorio "In Cerca dell’Attore Antico per un Teatro Moderno”.

Spettacoli

metodo scientifico

Tornano in scena i ragazzi della Compagnia teatrale Sant'Arsenio Ieri oggi e domani che, domenica 2 settembre, a partire dalle ore 21,00 saranno a San Pietro al Tanagro, presso la piazzetta anfiteatro Enrico Quaranta con lo spettacolo teatrale dal titolo Il Metodo Scinetifico con la regia di Luigi Biscotti e Luigi Pistone e interpretato da Luigi Biscotti, Antonella Ippolito, Luigi Pistone, Federica Pistone, Dino Pistone, Gino Laurino, Teresa Vespoli e Ramona Felicino. Lo spettacolo nella sua realizzazione ha visto anche la collaborazione  della scuola di danza " Life Gym"

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.