Spettacoli
Esce oggi il video clip di “Due come noi”, secondo estratto dall’album “Grattacieli di Basilico” che segna l’esordio discografico del duo teggianese dei “Settembre”, composto dalla cantante Angela Cicchetti e dal chitarrista Ivan Imperiali. Il nuovo singolo arriva dopo “Giugno”, trasmesso da Radio1 Stereonotte per tutta l’estate e che ha fatto da apripista a “Grattacieli di Basilico” inserito da pochi giorni nella lista dei migliori album campani del 2020 secondo Shockwave Magazine.
"Due Come Noi" è una collezione di diapositive del viaggio artistico, umano ed emozionale di Angela e Ivan, coppia nella musica e nella vita. “Una canzone manifesto – affermano - dedicata agli aspetti più intimi dell’amore, alla quotidianità, alle partenze e alle permanenze. Tra sogni e dolci riflessioni”. Il video è un collage intenso e sincero dei filmati della loro vita, senza filtri. Ci sono tutte le città che hanno accolto il loro passaggio: Roma, Napoli, Milano, Parigi, Londra, Bologna, Sanremo, le Filippine.
Dopo essersi conosciuti al Circolo degli Artisti di Roma ed essere diventati una band a Londra, Angela ed Ivan decidono di trasferirsi a Teggiano (luogo d’origine di lei), dove costruiscono uno studio di registrazione in una masseria immersa fra gli ulivi e danno vita a “Grattacieli di Basilico”, un album che si muove con disinvoltura fra cantautorato, indie, bossa nova e jazz. "Due come noi – spiegano gli autori - , è una canzone per chi crede nei propri sogni e nella potenza dirompente dell'amore per la vita. In un momento come questo ne abbiamo davvero bisogno”.
Antonella D'ALTO