Spettacoli

È prevista per venerdì 16 aprile l’uscita del nuovo singolo del chitarrista pollese Sergio Sorrentino, considerato dalla critica “uno dei più importanti chitarristi italiani dediti alla Nuova Musica”. La sua carriera è costellata di collaborazioni con importanti musicisti internazionali. Dopo l’ultimo singolo con il grande compositore americano David Lang, Sergio Sorrentino ha collaborato con Eric Mingus nel singolo “Go On Children”, in uscita il 16 aprile.

Si tratta della prima collaborazione tra il cantante, bassista e poeta americano Eric Mingus e il chitarrista e compositore pollese. I due artisti mettono insieme il loro personale mondo musicale composto da blues, sperimentazione sonora, jazz, poesia, musica classica moderna, rock, minimalismo. Tutti questi elementi confluiscono in questo slow blues del 21° secolo in cui la voce di Eric e la chitarra di Sergio diventano davvero un unico strumento musicale. I due musicisti stanno già lavorando insieme a nuovi pezzi per altre future collaborazioni.

“La musica di “Go On Children” – ha affermato Sorrentino - vuole rappresentare la speranza del testo. La scala blues e gli arpeggi lenti vengono suonati con il suono tremolo della chitarra archtop per sottolineare le emozioni che derivano dalla voce di Eric. Un blues minimale, senza tempo e nudo dove la voce e la chitarra  fungono da collegamento tra la nostra anima profonda e il mondo esterno”. Dal 16 aprile dunque il nuovo singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.