Spettacoli

“Branco” è il nuovo album della Only Smoke Crew, collettivo originario del Cilento attivo dal 2006 e composto da The Sniper aka Ticsnip, Novanta aka Crazy Han e Skiaffone. Fieri esponenti del movimento hip hop, i ragazzi della crew hanno pubblicato il loro primo disco nel 2017, intitolato “Tutto & Niente”, a cui ha fatto seguito una serie di lavori solisti dei vari membri. Ora arriva “Branco”, disponibile in streaming su tutti i digital store, lanciato dal un video clip “Welcome to my paradise”.

“L’idea dietro il nuovo progetto è tanto semplice quanto efficace – affermano dal gruppo - , e risiede nel concetto di unione”. La Only Smoke Crew ha infatti coinvolto un’ampia moltitudine di nomi provenienti dall’underground campano: ogni brano del nuovo disco contiene una collaborazione esterna alla crew, dalle produzioni alle liriche, dalla postproduzione alle grafiche. Una scelta che trasforma l’album in uno sforzo corale dalle dimensioni impressionanti, che si caratterizza per una moltitudine di voci, stili, suoni, attitudini, flow e delivery. “Branco” è un manifesto hip hop al 100%, creato per l’ascoltatore che ama il rap underground in tutte le sue sfumature.

“Da sempre spingiamo il rap – spiega The Sniper - , senza nessuna forma di deviazione ad altri sottogeneri. Restiamo coerenti con quello che è l'hip hop”. Il disco è stato registrato e mixato presso gli studi di Smoka rec. “Il messaggio che vogliamo inviare con la nostra musica – afferma The Sniper - è che può succedere veramente di tutto, ma l'arte continuerà ad esistere ed essere alla portata di tutti. Purtroppo la pandemia ci ha tolto la possibilità di esibirci live, la cosa è veramente spiacevole, ma intendiamo muoverci in maniera decisa tramite social e tutte le piattaforme possibili, in attesa di poter tornare a suonare”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.