Spettacoli

Attesa per il nuovo debutto del soprano di Polla Valentina Mastrangelo nei panni di Hanna Glawari ne La vedova allegra, in programma al Teatro Verdi di Trieste il 23, 24, 25 e 27 luglio. “Il ruolo della protagonista mi vedrà impegnata oltre che nel canto anche nella prosa e nel ballo”, ha spiegato Valentina Mastrangelo, in questi giorni alle prese con le prove per l’Operetta in tre atti su libretto di Victor Léon e Leo Stein, per la regia di Oscar Cecchi, con direzione del maestro Christopher Franklin.

Uno spettacolo importante che il soprano di Polla sta preparando in contemporanea con un altro allestimento in cartellone in questi giorni al Teatro Comunale di Bologna. Si tratta de La Bohème di Puccini, per la regia di Graham Vick e diretta da Francesco Ivan Ciampa. Valentina Mastrangelo, nel ruolo di Musetta, dopo le prime date in scena tra fine giugno e inizio luglio, sarà nuovamente sul palco del Teatro Comunale di Bologna il 4, il 6 e l’11 agosto. Un personaggio che il soprano di Polla, secondo le recensioni, “interpreta, coerentemente con la versione del regista, una Musetta “sopra le righe”, esibizionista, forse, di fatto una ragazza che non disdegna le attenzioni e che ama avere gli sguardi altrui puntati addosso. Vocalmente sfoggia un bel timbro chiaro e un buon controllo del mezzo: si segnala, in particolare, la buona riuscita della parte finale del valzer di secondo atto “Quando men vo’ “, dove l’acuto viene smorzato in un pianissimo ben appoggiato”.

In attesa delle prossime date de La Boheme, dunque, Valentina Mastrangelo prepara il ruolo di Hanna Glawari ne La vedova allegra, in scena dal 23 luglio. “Torno a cantare a Trieste dopo il successo dell'Onegin di Tchaikovsky nel 2017 con la direzione di Carminati”, ha affermato l’artista, fortemente voluta a Trieste per questo debutto.

Antonella D'ALTO

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.