Spettacoli

Nuovo Ep per il rapper cilentano The Sniper. Dopo l’ultimo lavoro con la Only Smoke Crew, l’artista presenta il suo nuovo Ep dal titolo “In Nomine” pubblicato per Stoned Saints Records. Nel raccontarlo The Sniper parla di “decostruzione del concetto di religione, trascinata dall’ultraterreno ad un inquietante terreno, disilluso, cinico e brutale”.

“Leggendo i titoli – afferma il rapper - si potrebbe credere di trovarci di fronte ad un’opera biblica e banale, è tutt’altro che così. In Nomine è una realtà allo specchio, priva di ogni trucco buonista, brutalmente reale, capace di toccare le corde più intime dell’animo umano”. Anche questo progetto, così come i precedenti vede la collaborazione di diversi altri artisti del territorio che formano la scena rap e hip pop del Cilento e non solo.

“La prima produzione – spiega ancora The Sniper - è infatti di D.Ratz ed è la strumentale che ha dato l’ispirazione all’intero progetto. La seconda e la terza sono di Novanta, mentre la quarta è di DJ Rogo. L’unico featuring rappato è di Lloyd Dopalicious. La registrazione del  progetto è stata eseguita presso lo studio Smoka rec, i mixaggi e i mastering sono a cura del Sound Boutique Studio. L’artwork è a cura di D.Ratz”. In Nomine arriva per The Sniper dopo diversi lavori e progetti portati avanti dal 2005.

Cofondatore della Only Smoke Crew, nel 2011 ha pubblicato il suo primo mixtape autoprodotto dal titolo Rithm and Power, a cui fanno seguito altri lavori, l’ultimo in ordine di tempo prima di “In nomine” è l’EP “Sniper Man” pubblicato nell’aprile del 2020 in pieno lockdown. Con la Only Smoke Crew l’ultimo lavoro ha visto la luce nello scorso aprile, un disco dal titolo “Branco” a cui ha partecipato una buona parte dell’underground campano. Tra gli altri progetti di The Sniper c’è anche Cilento Doppia H, movimento fondano nel 2014 che vuole riunire tutti i praticanti della cultura in un’unica famiglia cilentana.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.