Spettacoli

Spettacoli

festival santarsenese gabbiani

Domani sera alle 18,30 secondo appuntamento con il Festival Teatrale Santarsenese promosso dall'Associazione Santa'Arsenio Ieri oggi e domani presieduto da Giuseppe Greco. Domani, sabato 18 novembre presso il Teatro Giuseppe Amabile di Sant'Arsenio si terrà lo spettacolo della Compagnia teatrale Gabbiani di Baronissi "Come in Terra così in cileo" di Ciro Villani e Ciro Ceruti per la regia Matteo Salsano. 

Spettacoli

Nell’ambito dell’incontro dibattito su “Stalking e violenze contro le donne, quali tutele per le “vittime” organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro si è svolto il reading di Eva Immediato del testo “Sole, Luna e Talia” tratto da “Lo Cunto de li cunti” di Giambattista Basile. Un testo che ci viene spiegato dall’attrice ai microfoni di Pietro Cusati. 

Spettacoli

Grande successo per la prima serata del Festival Teatrale Santarsenese organizzato dai ragazzi dell'Associazione Sant'Arsenio ieri Oggi e Domani. Teatro Amabile gremito sabato sera per seguire lo spettacolo della compagnia di Nova Siri di Matera"Giano Teatro" prima compagnia in concorso ad esibirsi in questa 6^ edizione della rassegna teatrale santarsenese. Cresce e raccoglie sempre maggior consenso il festival realizzato un pò per gioco dai ragazzi dell'associazione, tutti giovanissimi e tutti che si sono avvicinati al mondo del teatro per gioco e per cercare un'attività che consentisse loro di stare insieme, divertirsi e allo stesso tempo allontanarsi dagli attuali strumenti tecnologici che rendono sempre più difficile il confronto limitando il rapporto umano. Sono partiti per gioco ma oggi sono diventati la compagnia teatrale tra le più attiva di santarsenio tanto da aver intavolato strette sinergie e collaborazioni con diverse altre compagnie teatrali amatoriali non solo nel comprensorio valdianese ma anche oltre i confini regionali. Lo dimostra questo Festival che, in 6 anni, è riuscito a portare anche noto e radicate compagnia teatrali di tutta la Campania ma anche dalla vicina Basilicata, come dimostrato dalla serata di apertura che è stata affidata alla nota compagnia Giano Teatro che, con il suo spettacolo Scena d'Interno con Follia ha impressionato piacevolmente il folto pubblico presente sabato scorso presso il Teatro Amabile di Sant'Arsenio per la prima del Festiva Teatrale Santarsenese. Tanta soddisfazione è stata espressa dai giovani della Compagnia organizzatrice ed in particolare dal presidente Giuseppe Greco entusiasta di aver visto tutti i posti a sedere del teatro Amabile occupati e aver potuto registrare un ottimo risultato della campagna abbonamenti. Sabato prossimo 18 novembre secondo spettacolo del festival con l'arrivo della Compagnia Gabbiani di Baronissi

Spettacoli

Tutto pronto per la 6^ edizione del Festival Teatrale Santarsenese che partirà ufficialmente sabato prossimo 11 novembre dal Teatro Giuseppe Amabile di Sant'Arsenio. Un cartellone di eventi e spettacoli che si arricchisce sempre più con compagnie teatrali che raggiungono Sant'Arsenio da diverse località del Sud Italia. Sarà infatti la Compagnia Giano Teatro di Nova Siri in provincia di Matera ad aprire la rassegna teatrale promossa e organizzata dai giovanissimi artisti santarsenesi della Compagnia Sant'Arsenio Ieri Oggi e Domani che, legati dalla passione per il teatro e dalla volontà di mantenere sempre attiva l'arte e la tradizione teatrale santarsenese, continuano con impegno e sacrifico ad organizzare la kermesse cercando di farla crescere per rafforzare il sentimento di amore per il teatro nella comunità ed in particolare tra i giovani che  si avvicinano con gioia alla compagnia presieduta da Giuseppe Greco. Un lavoro ingente che viene premiato dal sostegno degli sponsor da sempre vicini alla manifestazioni quali Centro Cassiopea Conad di Antonio Biscotti, Banca Monte Pruno e Ford Autosala S.p.A. che credono nei ragazzi e nelle loro idee e hanno deciso di sostenerli in questo lavoro di promozione e divulgazione dell'arte teatrale a Sant'Arsenio. Un sostegno che è arrivato anche dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Donato Pica che, oltre ad aver concesso il patrocinio all'evento e l'utilizzo del teatro comunale per la manifestazione, è sempre vicino anche fisicamente ai giovani per far sentire loro il sostegno morale di tutta la comunità. Alle ore 18,30 di sabato 11 novembre parte così il 6° anno di stagione teatrale che farà divertire il pubblico con esilarante spettacoli per allietare queste serate invernali. Ad aprire il sipario sull'edizione 2017/2018 del Festival teatrale Santarsenese sarà la compagni di Nova Siri Giano Teatro con lo spettacolo "Scena d'interno con Follia" di Giambattista Lobreglio con la regia di Maria Adele Popolo. In totale saranno 9 gli appuntamenti in programma in questa 6^ edizione della rassegna che si concluderà il 27 gennaio con la premiazione della rassegna e la consegna degli attestati di partecipazione e con lo spettacolo fuori concorso della compagnia Sant'Arsenio Ieri Oggi e Domani organizzatrice della manifestazione dal titolo "Romeo e Giulietta paccavano eccome!". 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.