Sport

Non benissimo il calcio locale. Più di tutte spicca la retrocessione in Promozione del Valdiano dopo 5 anni di onorata carriera in Eccellenza. A nulla è valso il pareggio per 2 a 2 sul campo del Faiano che, complice il miglior piazzamento in regular season, mantiene la categoria. Di Della Femina e Muci le reti azulgrana. L’anno prossimo si ripartirà dalla Promozione.

In Promozione, intanto, si conosce la sfidante del Buccino Volcei nei play-off. Sarà la Sanmaurese, uscita vittoriosa dal campo del Giffoni Sei Casali. 0 a 1 il risultato finale.

Altro discorso in Prima Categoria, dove il Sassano Calcio riduce al lumicino le possibilità di vittoria del torneo. Biancoazzurri sconfitti in casa da Licinella per 1 a 0. Ora, a due giornate dal termine, la capolista Velina dista 4 lunghezze. La matematica ancora permette, ma saranno quasi sicuramente play off.

Dovrà soffrire fine all’ultimo il Certosa di Padula in Seconda categoria, che si giocherà la salvezza in trasferta nell’ultima di Campionato. I granata, in casa, battono il Cellarum per 2 a 1 con le reti di Casale e De Jacovo. Tuttavia, complice l’inaspettata vittoria del fanalino Real Bianca a Laurino, il discorso è rimandato al prossimo fine settimana. Nel girone H si segnala l’imbarcata del Real Pertosa patita dallo Sporting Giffoni. Un 8 a 1 che non fa male ai giallorossi, ormai salvi da tempo.

Federico D’ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.