Sport

Un rapido resoconto sulla situazione delle formazioni a noi vicine. La stagione è agli sgoccioli, per qualcuno già terminata. Conclusa per il Valdiano sicuramente, visto che il pareggio degli azulgrana, ottenuto sul campo del Faiano, condanna il sodalizio teggianese a ripartire dalla Promozione. Intanto, però, oltre al danno arriva la beffa, visto che il giudice sportivo ha squalificato Prisciantelli e Doukourè per la baruffa post sfida con i picentini. La società ha già dichiarato che farà ricorso.

Tutto da definire in Promozione, dove il Buccino Volcei raggiunge una storica finale play-off. Nel primo step al “P.Via” contro la Sanmaurese, gli uomini di mister Costantino impattano per 0 a 0 guadagnandosi la finalissima contro la Polisportiva Lioni. In questo caso, però, per agguantare l’Eccellenza servirà solo la vittoria, visto che gli irpini vantano un miglior coefficiente.

In Prima categoria si disputerà l’ultima gara della regular season, con il Sassano calcio ormai certo dei play-off. L’avversario di turno, per i biancazzurri che giocheranno in casa, sarà l’Atletico Pisciotta.

In Seconda categoria sarà un ultimo turno al cardiopalma, con il Certosa di Padula che si contenderà la salvezza nel torneo contro il Real Bianca, in una “finalissima” da giocare sul neutro di Casalbuono. Resterà a galla chi otterrà la vittoria. Qualora i tempi regolamentari dovessero finire in parità si andrà ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Sono tutte indiscrezioni, quasi sicuramente fondate, che non terrebbero conto della miglior differenza reti dei granata. A questo punto, non resta che attendere la conferma ufficiale da parte della Federazione.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.