Sport

Il week end della verità. Come definire altrimenti una due giorni che decreterà, in alcuni casi, la chiusura ufficiale della stagione 2018/2019. Detto ampiamente del Valdiano, retrocesso in Promozione, l’attenzione si sposta sulle altre formazioni del territorio in lotta per salire o scendere di categoria.

In Promozione c’è il Buccino Volcei che vuole l’Eccellenza a tutti i costi. Domani pomeriggio l’atto finale dei play-off. I gialloneri di mister Costantino se la giocheranno, fuori casa, contro la Polisportiva Lioni. Si prevede un clima infuocato. Chi vince sale, pochi giri di parole.

In Prima categoria c’è ancora molto da scrivere. Per il Sassano calcio è ormai sfumata la vetta del torneo, vinto dal Velina, ma è ormai certa la seconda posizione in classifica. Quindi saranno play-off, ma non prima di aver affrontato, in casa, l’Atletico Pisciotta.

In Seconda categoria la situazione è differente e delicatissima. Il Certosa di Padula ha buttato alle ortiche una salvezza che sembrava scontata, ed ora dovrà giocarsela in un match secco contro il Real Bianca. Si giocherà domani pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, al “Medici” di Polla. Qualora finissero in parità i tempi regolamentari si andrebbe ai supplementari e, se il parziale non si sbloccasse neanche in questo caso, ai calci di rigore. Saranno 90 minuti ad alta tensione, da affrontare con estrema calma ed intensità da parte dei granata.

Federico D’ALESSIO

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.