Sport

Finalmente un po' di chiarezza per il calcio “di provincia”. Allenamenti consentiti all’aperto sia in maniera individuale che per gli sport di squadra e di contatto. Questo è quanto emerge dall’ultimo chiarimento del Governo, che riguarda in particolare l’ambito regionale dilettantistico.

La FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale.

Il tutto nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. Questo tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito.

Ora non resta che auspicare un rallentamento della pandemia, così da scongiurare restrizioni ulteriori.

Federico D’ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.