Sport

Sport

Dopo due giornate del campionato di prima categoria girone F sono soltanto tre le formazioni a punteggio pieno: Herajon, Sassano e Licinella. L’Herajon favorita per la vittoria finale del gruppo si impone 2-0 sulla Polisportiva Marina con le marcature di Barone e Vivona. Stesso punteggio con cui il Sassano si impone sul Cicerale. I ragazzi di patron Ricciardone si aggiudicano l’intera posta in palio grazie alla doppietta di Raffaele Ferrara. Di misura, invece, la vittoria del Licinella con Brozzesi che decide il match contro il Real Postiglione.

Si ferma invece l’altra grande favorita della manifestazione, il Velina che torna dalla trasferta sul campo del Real Bellizzi con una sconfitta. Nella settimana delle vittorie interne l’unica squadra che riesce a fare il colpo lontano dalle mura amiche è il Golfo di Policastro che batte 3-1 il Rofrano. Primo punto in classifica per la Gregoriana che impone il pareggio 1-1 al Real Agropoli mentre secondo pareggio per il Pro Colliano che fa 1-1 con l’Alfanese a domicilio. Infine, a far compagnia a Cicerale e Polisportiva Marina a zero punti in fondo alla classifica c’è il Real Palomonte sconfitto in trasferta 2-0 dall’Atletico Pisciotta.

Sport

Ieri mattina si è svolta la terza e ultima prova del Trofeo Mosca Campania provincia di Salerno valido come qualificazione ai Trofeo Mosca Sud Italia. La gara di pesca sportiva si è tenuta sulle sponde del fiume Tanagro ad Auletta e ha visto la partecipazione di diversi specialisti della pesca a mosca. La vittoria della prova è andata a Alfonso Di Domenico anche presente in qualità di consigliere regionale FIPS e Coordinatore provinciale Giudici di gara

Diverse le società sportive che hanno preso parte alla manifestazione tra cui l’ASD Amici del Calore con il presidente Pasquale Galardo che ha apprezzato molto il campo gara

Il fiume come sempre ha risposto bene e soprattutto è stato apprezzato tantissimo anche da chi per la prima volta si è trovato a pescare sulle sponde del Tanagro ad Auletta. Un attestato di merito per i ragazzi dell’Asd Lenza Valdianese che hanno sempre creduto in questo percorso di valorizzazione del tratto di fiume. Un apprezzamento giunto anche del referente della specialità “Mosca” per la FIPS Campania Gennaro Volzone

Al termine delle tre prove Renato Chiocciariello ha ottenuto il maggior numero di catture difatti diventando il campione Regionale 2018 della specialità pesca a mosca. Nel corso della gara di pesca a mosca, parallelamente si è tenuta anche la pescata amatoriale della specialità “spinning”, pesca con l’artificiale in particolare con siliconati, cucchiaini. Una bella e interessante come spiegato da Maurizio Caruso. 

 

Sport

Resta invariata la testa del girone B di Eccellenza con il San Tommaso che vince il derby contra la Virtus Avellino e conserva il punto di vantaggio sulla Polisportiva Santa Maria che ha ragione di misura della Palmese. Resta attaccato al treno di testa l’Audax Cervinara che si impone 2-1 sul Castel San Giorgio. Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per l’Agropoli che non va oltre il pari nel match casalingo contro il Solofra. Stesso discorso per la Battipagliese di Pietropinto che pareggia a reti bianche sul campo del Sant’Agnello. Importanti affermazioni per Costa d’Amalfi e Faiano che conquistano l’intera posta in palio contro Eclanese e San Vito Positano. Matura, infine, la quarta sconfitta consecutiva per il Valdiano che perde 3-1 sul campo della Scafatese e difatti perde il terzo scontro diretto su tre nelle ultime quattro sfide.

Cambia la vetta del girone nel campionato di Promozione girone D. Il Buccino Volcei cade sul campo del Salernum. I ragazzi di Costantino cedono di misura e senza demerito al “Figliolia” dopo un buon primo tempo. Nella ripresa decide il gol di Minguzzi. Ne approfitta la Calpazio che ne fa otto al Campagna e conquista la vetta del girone. Ad inseguire i capaccesi il Picciola che sotto di due gol in casa dell’Acquavella rimonta e porta a casa i tre punti. Rotondo successo anche per la Sanmaurese che batte 4-1 la Poseidon. Si risolleva l’Angri che batte il Giffoni Sei Casali. Si spartiscono la posta in palio Sporting Pontecagnano-Alfanterna 2-2, Temeraria-Giffonese 0-0 e Rocchese-Centro Storico Salerno 1-1.

Sport

Nuovo appuntamento di pesca sportiva lungo le sponde del fiume Tanagro ad Auletta nei pressi del “Ponte degli Inglesi”. Infatti nella giornata di domani, domenica 14 ottobre si terrà la gara valevole per il campionato provinciale della specialità “Pesca a Mosca”. A garantire la riuscita della manifestazione l’Asd Lenza Valdianese che da tempo è impegnato nella valorizzazione del tratto di fiume Tanagro con eventi legati al mondo della Pesca sportiva.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.