11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Va al Comune per il suo matrimonio ma scopre di essere già sposato. Disavventura per 39enne salernitano

    Va al comune per il suo matrimonio, ma scopre di essere già sposato. Disavventura per un 39enne salernitano – come si legge sul quotidiano La Città – e ora si vede anche respinta l’istanza di annullamento.

    L’uomo ha scoperto di essere già sposato, le nozze risalgono ad 8 anni fa con una ragazza di Santo Domingo che lui sostiene di non conoscere.

    Il 39enne ha denunciato la falsità dell’atto di matrimonio ma, essendo passati 8 anni dalle nozze, il reato è prescritto e dunque il Tribunale Civile ha respinto  l’istanza di annullamento.

    La bigamia è prevista e disciplinata dall’articolo 556 del codice penale: “Chiunque, legato da matrimonio avente effetti civili, ne contrae un altro, pur avente effetti civili, è punito con la reclusione da uno a cinque anni. La pena è aumentata se il colpevole ha indotto in errore la persona, con la quale ha contratto matrimonio, sulla libertà dello stato proprio o di lei”.

    La “sposa fantasma” intanto è a Legnano, in provincia di Milano, ed è iscritta al registro degli indagati e le ipotesi di reato erano sostituzione di persona e falso ideologico.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli