24 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vaccinazioni, il 3 agosto apertura speciale del centro vaccinale di Sala per i residenti dei comuni afferenti al distretto

    Nuove disposizione dal Direttore del Distretto Sanitario 72 per ciò che concerne le sedute vaccinali in particolare per le quarte dosi fortemente raccomandate. Il Direttore Pasquale Vastola, nella giornata di oggi ha inviato ai sindaci dei comuni che, in riferimento alle attività di vaccinazione, afferiscono ai centri vaccinali distrettuale, una comunicazione in cui viene ridefinito per mercoledì prossimo 3 agosto orari e luoghi di somministrazione dei sieri.

    In ottica di risparmio anche economico oltre che per la necessità anche di far fronte alle esigenze del personale addetto alle vaccinazioni, il Direttore Vastola ha deciso di predisporre l’apertura di uno solo dei centri vaccinali in funzione per il distretto. Resteranno chiusi, per il momento i centri ubicati a Polla e Caggiano con l’apertura prevista per mercoledì 3 agosto del solo Centro Vaccini di Sala Consilina, ubicato in Via Zerro. Il personale sanitario sarà presente presso la struttura dalle ore 16,00 alle ore 21,30 per proseguire nella campagna vaccinazione con la somministrazione della 4^ dose riservata a pazienti fragili e a ultra-cinquantanovenni. I residenti dei comuni di Sala Consilina, Montesano, Atena Lucana, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Polla, Pertosa, Caggiano, Auletta, Salvitelle, e Petina che rientrano nelle fasce soggette a vaccinazione, potranno quindi recarsi presso il centro vaccinale di Sala Consilina dove, personale sanitario ed operatori, saranno a disposizione per effettuare la somministrazione del siero. Per garantire una maggiore scorrevolezza delle attività ed evitare quindi paralisi dovute ad eccessivo afflusso di persone in particolari momenti, agevolando quindi anche l’attesa per l’utenza, il direttore Vastola, nella comunicazione inviata ai sindaci dei comuni serviti dal Distretto, ha anche specificato le fasce d’orario per le somministrazione per ciascun comune.

    3 le fasce d’orario previste. Nella prima fascia dalle ore 16,00 alle ore 17,30 saranno vaccinati i residenti dei comuni di Auletta, Caggiano, Pertosa, Petina e Salvitelle; dalle ore 17,30 alle 19,30 sono previste le vaccinazioni per i comuni di Atena Lucana, Polla, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio; nella fascia oraria dalle 19,30 alle 21,30 saranno effettuate le somministrazioni del sieri ai residenti dei comuni di Sala Consilina e Montesano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli